La iazza boreale, alta infedeltà, i rotoli sulla pancia: la ricetta della (in)felicità

iazza boreale

Siamo a Milano. Vengo a conoscenza di un fatto sconcertante (issimo): questi giorni farà un freddo boia. Io mi piazzo su la mia dose quotidiana di altà infedeltà, mentre le ultime crostatine di cioccolato mi si accumulano direttamente sul culo. Il grido interiore del mio cervello che vuole ignorare la iazza boreale che ha predetto quella sciamana del meteo.

Non c’è più religione. A pranzo c’ho pilates. Che scintille. Che faville.

White Baby Animals GIF - Find & Share on GIPHY

Iazza boreale portaci via con te

Non era meglio fare i barboni in uno di quei paesi caldi dove la vita costa poco e il lavoro si trova subito e raccogliendo mele nei campi per un mese e fai la scorta per un anno di poltronite acuta?

o meglio conosciuta come “la leggenda di chi va a cercare fortuna in Australia/Tenerife”

You Dont Say Hardly Art GIF by Tacocat - Find & Share on GIPHY

Giunge notizia che la neve arriverà persino in Sardegna. Luogo in cui, per altro, dovrò volare molto a breve. Giusto per non perdermi questo evento epocale di iazza boreale sul mare.

Ma io sono troppo concentrata sulla ciccia che mi si sta accumulando nel giro vita mentre scrivo queste parole.

Con la voce di Stefano (l’amante) che mi racconta di quanto si sia divertito a scoparsi Maria nello scantinato del bar di cui è titolare.

Corrado, il suo migliore amico nonché socio, non lo sospetta neanche

Shiny GIF - Find & Share on GIPHY

E qui scatta una storia di…. ALTA INFEDELTA’ (con l’apostrofo invece che l’accento perchè non ho voglia di cercare tra i caratteri speciali)

Nella noia che è il vero leit motive della mia giornata di lavoro, ho pensato di fare una roba pazzesca. Siccome sono bellissima, e ho un musetto spettacolare (come direbbe il mio parrucchiere), mi sono permessa una follia.

Pronti?

Iazza boreale=cambio di capelli

Lo so. Una correrebbe ai ripari di parrucche, extension, fatte direttamente di pelo di montone. Invece io, per l’appunto bellissima e intraprendente, ho deciso di accorciarmi ulteriormente i capelli.

E di colorarli.

Come ?

Ah boh.

Domenico mi ha detto: domani scegli.

Prayer Schizophrenia GIF - Find & Share on GIPHY

Ma che vuol dire.

Vuol dire che il carnevale è appena finito, soprattutto quello di qui a Milano. E io non mi accontento proprio di stare ferma con la mia testa.

Col pensiero e coi colori e con le lunghezze.

Sorpresone del fine settimana dunque. Così, giusto per.

 

Mezza-penna

Autore: Mezza-penna

Simonetta Spissu -in arte Mezza-penna- L'età non la diciamo, Il peso -davvero? volete morire?- Prostituisco ogni giorno la mia scrittura: hai bisogno di un contenuto superyeah (oh megaserious) per essere "leader del settore"? Vuoi che Google butti un occhio su di te come faccio io sul sushi all you can eat? Se mi dai spicci mi metto a scrivere. Scrivo di melanzane, di imballaggi per merci pericolose, Scrivo con tutti i semafori verdi di SEO YOAST. Faccio tutto con estrema pass-novabè- Aspetto che l'Einaudi si accorga finalmente che sono un best seller. Aspetto anche lo stipendio. Come si aspetta la chiamata di Dio. Ma nel frattempo, salto i pasti, ho il culo piatto e i lividi sui gomiti perché sto troppo al pc. Se mi somigliate, poveri voi. Siamo amici. -non troppo, che l'intimità mi spaventa- Fisicamente mi trovo a Milano. Sulla testa non saprei dire con esattezza. GUGLATE e scoprirete chi sono in tutte le mie forme, anche narrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *